Salta al contenuto principale

Coppa Italia di lotta

in memoria di Debiasi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 20 secondi
Il Lotta club Rovereto è impegnato nell’organizzazione della Coppa Italia di lotta greco romana e femminile - Memorial Luciano Debiasi. La Coppa Italia è la seconda gara italiana federale a livello di importanza e lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 220 atleti provenienti da più di cinquanta società, tra cui quelle che contano nel contesto nazionale e di alcune rappresentative straniere. Tutto l’evento, che si svolgerà su tre tappeti nella giornata del 10 novembre a partire dalle ore 10.30, verrà trasmesso via streaming, portando l’immagine del Palasport roveretano e della  città in tutta Italia.  
La competizione è riservata agli Under 18 e Over 18 sia per la lotta greco romana che per la lotta femminile e i titoli in palio saranno motivo di grande spettacolo sportivo e combattimenti di alto valore tecnico. L’edizione è intitolata al grande Luciano Debiasi, maestro di lotta, fondatore e anima del sodalizio roveretano, che in più di quarant’anni di attività quotidiana e passione ha fatto della lotta uno degli sport più conosciuti ed ammirati nel territorio roveretano, ma al tempo stesso ha preparato e portato atleti sul podio in campo nazionale e internazionale, che hanno quindi tenuto alto il nome di Rovereto, del Trentino e della regione. 
Prematuramente scomparso nel 2014, con il suo carisma ed entusiasmo per la lotta e per la vita ha saputo trasmettere ai suoi atleti e tecnici un forte messaggio positivo, una motivazione propositiva e un’energia indirizzata ad obiettivi educativi e formativi che vanno aldilà del mero valore sportivo. L’Asd Lotta club Rovereto per quest’anno ha preparato una squadra di ben 35 atleti.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy