Coppa Italia di lotta in memoria di Debiasi

Il Lotta club Rovereto è impegnato nell’organizzazione della Coppa Italia di lotta greco romana e femminile - Memorial Luciano Debiasi. La Coppa Italia è la seconda gara italiana federale a livello di importanza e lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 220 atleti provenienti da più di cinquanta società, tra cui quelle che contano nel contesto nazionale e di alcune rappresentative straniere. Tutto l’evento, che si svolgerà su tre tappeti nella giornata del 10 novembre a partire dalle ore 10.30, verrà trasmesso via streaming, portando l’immagine del Palasport roveretano e della  città in tutta Italia.  
La competizione è riservata agli Under 18 e Over 18 sia per la lotta greco romana che per la lotta femminile e i titoli in palio saranno motivo di grande spettacolo sportivo e combattimenti di alto valore tecnico. L’edizione è intitolata al grande Luciano Debiasi, maestro di lotta, fondatore e anima del sodalizio roveretano, che in più di quarant’anni di attività quotidiana e passione ha fatto della lotta uno degli sport più conosciuti ed ammirati nel territorio roveretano, ma al tempo stesso ha preparato e portato atleti sul podio in campo nazionale e internazionale, che hanno quindi tenuto alto il nome di Rovereto, del Trentino e della regione. 
Prematuramente scomparso nel 2014, con il suo carisma ed entusiasmo per la lotta e per la vita ha saputo trasmettere ai suoi atleti e tecnici un forte messaggio positivo, una motivazione propositiva e un’energia indirizzata ad obiettivi educativi e formativi che vanno aldilà del mero valore sportivo. L’Asd Lotta club Rovereto per quest’anno ha preparato una squadra di ben 35 atleti.

comments powered by Disqus