Villa, infortunio in cartiera Ferito da una balla di carta

Attimi di paura ieri in tarda mattinata alla Cartiera di Villa Lagarina. In realtà tutto si è verificato nello spazio di un attimo e, per fortuna, anche lo sfortunato protagonista dell’accaduto non si è fatto davvero male. Ma per qualche momento ci si è spaventati davvero. Perché quando una balla di carta da una tonnellata finisce dove non deve, può fare male sul serio.

L’incidente è avvenuto ieri tra le 12.30 e le 13. Era appena arrivato un carico di carta, e un operaio della Cartiera stava lavorando sul muletto, per scaricare quel che c’era su rimorchio del mezzo. Ad un certo punto, per cause ancora da verificare, una balla è scivolata dal muletto.

Come detto, si parla di un «mostro» da una tonnellata. Fosse finita davvero addosso a qualcuno, avrebbe fatto danni seri. Per fortuna ha colpito solo di striscio l’autista del camion, che mentre procedevano le operazioni per scaricare il camion era rimasto a lato del mezzo.
Immediato l’allarme al 118, che è accorso nello spazio di qualche minuto.

Il ferito, all’arrivo dei soccorritori, non sembrava in condizioni critiche: era cosciente, ma aveva evidenti i segni di un trauma toracico, seppur lieve. Per questo è stato portato al pronto soccorso, per ulteriori accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rovereto, che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente.

comments powered by Disqus