Elezioni, candidati e social Segnalateci i casi più interessanti

La campagna elettorale per le comunali sta entrando nel vivo, e molti candidati cominciano, seppur timidamente, a sfruttare le opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie e dai social media in particolare.
A Trento, il candidato sindaco Claudio Cia, da sempre molto attento a questi mezzi, ha lanciato una pagina Facebook ad hoc, nella quale propone idee e temi di discussione per la città. Una pagina Facebook ce l’ha anche Andreatta, ma piuttosto trascurata e poco aggiornata. Sempre molto attivo sui social un altro candidato sindaco, Paolo Primon, mentre, restando a Facebook, il pentastellato Paolo Negroni non pare così ossessionato dalla rete come il leader del movimento Beppe Grillo. Più aggiornata la pagina di Antonio Romano (L’altra Trento a sinistra).

Tra i singoli candidati, tra i primi a puntare sui social, in questo caso il canale video Youtube, ci sono due esponenti cittadini del Patt, Tiziano Uez e Roberto Stanchina, protagonisti di una intervista doppia in stile Iene.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"252621","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Con l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale, peraltro, è probabile che le iniziative sui social si infittiscono. Segnalateci le più curiose e interessanti.

comments powered by Disqus