Abbandona la vecchia lavatrice per strada
Rivolgersi a un centro di raccolta sarebbe stata sicuramente una scelta più intelligente: avrebbe risparmiato un bel po’ di soldi e avrebbe evitato anche una figuraccia.
Quella che ha rimediato un residente di Trento nord, che ha pensato bene di disfarsi della vecchia lavatrice semplicemente abbandonandola per strada.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1548896","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"3000","width":"4000"}}]]
Peccato che la scena si stata ripresa dalle telecamere, che hanno consentito di individuare il soggetto.
È successo lo scorso 26 gennaio: il vigile di quartiere ha trovato una lavatrice abbandonata sul marciapiede nel suo rione di pertinenza.
I video hanno permesso di ricostruire che il rottame era stato abbandonato lì da alcune persone verso le 4 del mattino.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1548901","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1440","width":"2560"}}]]
La successiva attività di indagine effettuata dal Nucleo operativo ambientale e dai vigili di quartiere ha permesso di dare un nome a chi ha materialmente effettuato l’abbandono e contestargli la relativa violazione: 108 euro.
I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, che nell’anno passato hanno portato ad accertare e sanzionare i responsabili di oltre 200 infrazioni ai regolamenti comunali, continuano anche con l’ausilio delle riprese filmate scaricate da impianti fissi e mobili.