Visite alla Torre Civica: tutto esaurito per quattro giorni i trentini in fila per vederla

di Gigi Zoppello

Da oggi a sabato 11 maggio, il Comune di Trento in collaborazione con il Museo Diocesano, ha aperto le porte della Torre Civica, che dopo il disastroso incendio del 2015 è nuovamente agibile e visitabile, ma solo per queste giornate di "Palazzi Aperti 2019".

L'iniziativa ha avuto un grandissimo successo: praticamente tutti i posti disponibili sono occupati, e ieri alla prima delle visite c'era il pienone. Segno che i trentini sono affezionati a questo simbolo della città; inoltre, arrivati sulla cima, si può godere di una vista stupenda sul centro città.

Noi ci siamo saliti, accompagnati da una guida d'eccezione: la dottoressa Lorenza Liandru, che cura il progetto per il Museo Diocesano. 

[[{"fid":"1811206","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Visitiamo la Torre Civica di Trento","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus