Salta al contenuto principale

Da lunedì in piazza Vittoria

torna il servizio gratuito

di controllo dei funghi 

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Da lunedì 6 luglio ritorna il servizio gratuito di controllo dei funghi che il Comune, in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e il Gruppo micologico “G. Bresadola di Trento”, mette a disposizione della cittadinanza.

 

Il servizio di consulenza micologica si svolgerà nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato, dalle 8 alle 10, ad esclusione dei giorni festivi, nella casetta collocata in piazza Vittoria, fino alla fine di ottobre.

 

Esperti micologi forniranno consulenze gratuite ai cittadini sulla commestibilità dei funghi raccolti per l’utilizzo personale, per evitare spiacevoli e nocivi casi di intossicazione legati al consumo di funghi velenosi. Il servizio fornirà anche informazioni sulla raccolta, sulla preparazione, sulla conservazione e sul consumo dei funghi.

 

Informazioni sulle attività del Gruppo micologico “G. Bresadola di Trento”sono consultabili su www2.muse.it/bresadola/

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy