L'Aquila di San Venceslao domani la consegna solenne a don Marcello Farina

Domani, giovedì 23 luglio, alle ore 18, nella sala di rappresentanza di palazzo Geremia, sarà consegnata l’Aquila di San Venceslao, antico sigillo della città che simboleggia il riconoscimento alle persone che hanno fatto onore alla municipalità, a don Marcello Farina.

A causa dell’emergenza Coronavirus, non si potrà accedere alla sala ma si potrà seguire la cerimonia sul canale Youtube della Fondazione Guetti.

Don Marcello Farina (1940), prete diocesano, già insegnante di filosofia al liceo, professore all’Università di Trento, docente presso il Corso superiore di scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler e presso l’Università della terza età, divulgatore di tematiche filosofiche e religiose, è un testimone di fede e un esploratore sul confine tra fede e pensiero.

Tra i suoi libri, apprezzati e amati da un pubblico sempre più vasto, “Le parole nel quotidiano. I Vangeli domenicali per i non addetti ai lavori” (Milano 2001) e “Parole che contano. Commento ai Van­geli domenicali” (Milano 2004-2006), “Li guiderò a fresche sorgenti. Il canto di papa Francesco” (Trento 2013), “La tenerezza accompagnatrice di Dio” (2015).

 

 

comments powered by Disqus