Nucleo Civico della Polizia Locale bloccato spacciatore nordafricano con 8 grammi di «fumo» e 65 euro

Nucleo civico, continuano i controlli contro lo spaccio. Giovedì personale del Nucleo civico della Polizia locale di Trento, nel corso dei controlli in abiti civili in piazza Dante per la prevenzione ed il contrasto del degrado urbano e la repressione del piccolo spaccio di sostanze stupefacenti, ha notato un uomo di origine nordafricana, senza fissa dimora, già conosciuto agli agenti in quanto colpito da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale a seguito di una segnalazione della stessa Polizia locale per occupazione abusiva di edificio e per altre attività delittuose.

L’uomo è stato visto aggirarsi più volte all’interno dei giardini, approcciando persone note per il consumo di sostanze stupefacenti. Insospettiti, gli agenti hanno fermato il soggetto, sottoponendolo a perquisizione personale, a seguito della quale sono state rinvenute 8 dosi di hashish per un peso complessivo di 8,15 grammi e una somma di denaro pari a 65 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio.

Il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro penale e il cittadino algerino deferito a piede libero all’Autorità giudiziaria, oltre che per il reato di spaccio, anche per l’inottemperanza al decreto di espulsione.

Sempre nel corso della stessa mattina, gli agenti del Nucleo civico, allertati dalla segnalazione di una residente, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 5 grammi di cocaina confezionata in 13 dosi occultate in una siepe lungo una delle principali vie di accesso al centro storico, presumibilmente per essere poi venduta al dettaglio.

comments powered by Disqus