Raffica di furti a Montevaccino I ladri di notte nei garage Sparite un'auto e sette e-bike

di Leonardo Pontalti

Un vero e proprio raid. Una raffica di furti e tentativi di intrusione messa a segno in una notte in maniera sistematica.

A Montevaccino, sobborgo del capoluogo ai piedi del Calisio, ieri mattina, praticamente metà paese ha dovuto fare i conti con il passaggio di una banda di malviventi nella notte tra sabato e domenica.

Ingente il bottino: a sparire sono state un'auto, sette biciclette elettriche, contanti e altri oggetti di valore conservati nelle auto che sono state minuziosamente esaminate dai ladri.

Il tutto senza contare i danni: sia quelli subiti dai residenti derubati che quelli con cui si è ritrovato a fare i conti chi invece non ha dovuto patire alcun ammanco. Ma si è comunque svegliato con porte, portoncini, basculanti dei garage forzati.
Quasi certamente, la banda che è entrata in azione è arrivata e se n'è andata non salendo da Martignano e dal capoluogo, ma dalla strada che unisce Montevaccino a Cortesano.

I furti sono stati segnalati infatti a Valcalda - nel gruppo di case che sorge lungo la strada che sale al sobborgo proprio dalla zona di Vigo Meano - e lungo tutte le case che si affacciano sulle vie che portano poi nella parte alta del paese, Montevaccino di Sopra.

In tutto le case prese di mira - con successo o meno - dai malviventi sono state almeno una ventina.

Altri dettagli sull'Adige in edicola.

comments powered by Disqus