Alla Rsa di Mori è contagio: 24 ospiti positivi, ed anche 24 operatori in quarantena

Si estende il contagio alla RSA Benedetti di Mori. Alla data di ieri, venerdì 13 novembre, gli ospiti positivi sono 24, tutti sottoposti a isolamento nella zona individuata al primo piano. I familiari degli ospiti positivi sono stati tutti avvisati dal medico della struttura.

Tutti gli altri ospiti sono sottoposti a regime di quarantena e rimangono nelle loro stanze in quanto “contatti di caso”.

Mercoledì 11 novembre si è provveduto a un nuovo “tamponamento” di tutti gli ospiti che non erano già stati riscontrati positivi. L’esito è arrivato venerdì e tutti sono risultati negativi.

Per quanto riguarda il personale, si contano 24 operatori positivi, di cui 16 in assistenza, 5 nei servizi generali, 2 tra i responsabili e 1 operatore dell’Hospice.

Le visite dei familiari sono sospese e le videochiamate subiranno modifiche sia di orario che di giornata.

L’Apsp raccomanda di contattare la struttura solo tramite il centralino e, dunque, di non utilizzare i numeri diretti di responsabili e infermieri, che sono impegnati nelle attività assistenziali.

Ricorda infine che tutte le informazioni di carattere sanitario relative agli ospiti contagiati saranno comunicate dal medico e dal personale sanitario, direttamente ai familiari dell’ospite interessato.

 

comments powered by Disqus