Scassinate le Poste di Padergnone ma i ladri con il cacciavite non riescono ad aprire la cassaforte

Hanno forzato la porta di ingresso, poi hanno iniziato a lavorare sulla colonna del Postamat, sui cassetti della cassa, e infine sulla cassaforte. Ma i ladri che questa notte intorno a mezzanotte hanno scassinato l'Ufficio Postale di Padergnone, in via Nazionale, alla fine non sono riusciti a portare via niente ed hanno abbandonato l'opera.

L'allarme è arrivati alla centrale operativa dei Carabinieri da un passante, che a notte fonda ha visto le luci accese nell'ufficio. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dell'Arma della stazione di Vallelaghi, che ha effettuato i rielivi. Non essendoci denaro nell'ufficio, ed essendo la cassaforte intatta, si deduce che i ladri non hanno portato via niente, abbandonando sul posto un paio di cacciaviti. Questa mattina comunque il personale delle Poste sta eseguendo una verifica approfondita. Intanto, restano i danni, qualche centinaia di euro, per i serramenti e gli arredi forzati.

Visto che la porta era sfondata e non si poteva chiudere, la sicurezza dell'ufficio è stata affidata per il resto della nottata alla centrale operativa dei Rangers vigilanza privata, che ha inviato un equipaggio per piantonare il sito della filiale.

comments powered by Disqus