Ora che i lavori sono stati ultimati, a Sarche possono concedersi sonni più sereni e tranquilli. A proteggere maggiormente gli abitanti dall’eventuale distaccamento di massi dalla parete a strapiombo del Garzolet ci pensa un vallo di contenimento in terra armata tirato su nel giro di tre anni.
La Giunta provinciale di Trento ha stanziato 1,5 milioni di euro per l’allargamento e la sistemazione della «curva del Palloncino» fra Vigolo Baselga e Vezzano, a Vallelaghi, sulla statale della Gardesana occidentale, spesso teatro di incidenti.
Nell’estate del distanziamento, il camper appare essere una valida opportunità per coniugare il richiamo della vacanza con la necessità di sicurezza imposta dalla minaccia del coronavirus.
Momenti di paura ieri pomeriggio appena fuori il centro abitato di Calavino. Una famiglia stava transitando con la sua auto quando si è accesa una spia che segnalava un’anomalia e invitava il guidatore a rallentare e fermarsi.
La tradizionale "Festa dei pessati" a Santa massenza non si può fare per l'emergenza Covid. Ma la comunità del piccolo paese sulla riva del lago ci tiene molto.