Passo Rolle, l'albergo sarà abbattuto

Ne aveva parlato l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi una settimana fa in Primiero, ribadendo che «l’albergo Passo Rolle, fatiscente, verrà abbattuto non appena il Tribunale di Siena, titolare del fallimento della società proprietaria, avrà dato il via libera all’intavolamento del bene a Patrimonio del Trentino».
Dopo anni di attesa, con quello che era diventato un «ecomostro» ed un pessimo biglietto da visita, ha le ore contate. 
E ora? Come aveva annunciato il sindaco Daniele Depaoli in una riunione indetta dagli esercenti di Rolle, al posto dell’edificio vi sarà un ripristino ambientale, un piazzale in stabilizzato con piccolo parcheggio e messa in sicurezza con marciapiede e il golfo per la fermata dell’autobus su entrambi i lati della strada.
L’ampio parcheggio a lato delle piste da sci vedrà pure un restyling: il Demanio ha pronto il progetto che prevede un parcheggio a gradoni con entrata a pagamento e area sosta camper. Il comune di Primiero San Martino comparteciperà alla spesa, avendo chiesto l’inserimento nel progetto del marciapiede e dell’illuminazione. I lavori si concluderanno in primavera.

comments powered by Disqus