Levico, smottamento nel bosco Fango e sassi contro una casa

Momenti di paura nella serata di venerdì a Levico, dove in località Valdrana, tra Selva e Campiello, uno smottamento ha fatto finire fango e massi contro un’abitazione al limitare del bosco.

Dopo l’allarme, scattato poco prima delle 22, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Levico, che hanno innanzitutto verificato che nessuno dei componenti delle quattro famiglie che vivono nello stabile fosse rimasto bloccato. Parte del materiale è finito nell’interrato dell’abitazione, risparmiando tutti gli appartamenti che non sono stati dunque evacuati.

L’intervento di rimozione del materiale franato è proseguito fino a tarda notte e nella giornata di ieri, assieme ai vigili del fuoco, in località Valdrana sono intervenuti anche il geologo della Provincia ed i tecnici comunali di Levico: in attesa dei lavori di consolidamento della rampa che ha ceduto - che dovrebbero partire domani - nei pressi dell’abitazione sono stati posati dei pannelli per evitare che altro materiale possa finire contro i muri dello stabile.

comments powered by Disqus