La Fondazione De Gasperi cerca guide per il museo: ecco come fare domanda

La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi è alla ricerca di nuove guide per il Museo Casa De Gasperi, il Museo Per Via e il Giardino d’Europa di Pieve Tesino. Tutti gli interessati possono mandare la domanda di partecipazione alla selezione entro il 7 giugno.
Ai candidati la Fondazione chiede una disponibilità concentrata per lo più nella stagione estiva, in particolare da metà luglio a metà settembre. In questo periodo la Fondazione organizza visite guidate fisse, proposte con cadenza settimanale: ogni giovedì alle 16.30 è in programma la visita guidata al Giardino d’Europa De Gasperi mentre la domenica pomeriggio sono previste le visite guidate ai Musei (alle 15 al Museo Casa De Gasperi e alle 16.30 al Museo Per Via). Potranno essere previste inoltre visite guidate straordinarie in altre giornate, orari e periodi, a seconda della effettiva richiesta dei visitatori. I percorsi di visita guidata si svolgeranno nel pieno rispetto delle prescrizioni atte a tutelare la sicurezza, come prescritto dai protocolli anti Covid.
Per partecipare alla selezione è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, avere una buona conoscenza della lingua italiana e garantire una certa regolarità nel condurre i percorsi guidati richiesti.
È possibile manifestare la propria disponibilità compilando il modulo disponibile sul sito internet www.degasperitn.it e inviandolo per e-mail all’indirizzo museo.fdg@degasperitn.it entro domenica 7 giugno 2020, unitamente alla copia di un proprio documento d’identità ed al proprio curriculum vitae. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione www.degasperitn.it.

comments powered by Disqus