Salta al contenuto principale

Anziano travolto dal trattore

Ferito alle gambe e al bacino

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 12 secondi

Stava eseguendo delle riparazioni al proprio trattore, quando il mezzo si è mosso, investendolo. Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio nel Vanoi, dove un anziano del posto è rimasto coinvolto in un grave infortunio: l’uomo, un settantanovenne di Zortea, T. B., è rimasto ferito alle gambe e al bacino e per soccorrerlo, da Trento, è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti del capoluogo (foto lavocedelnordest.eu).

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 17. L’anziano, un ex forestale, dopo essere sceso dal mezzo che aveva spostato proprio per poterlo riparare, si è portato sul retro del trattore. È stato in quel momento che la macchina agricola si è mossa, travolgendolo.

L’allarme è stato dato dai familiari dell’uomo e dopo la chiamata al 112 gli operatori della centrale unica per l’emergenza hanno mobilitato i vigili del fuoco del corpo di Canal San Bovo, il 118 del Primiero e l’elicottero, subito decollato dalla base di Mattarello.

L’anziano, rimasto sempre cosciente, dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasferito a bordo del pick up dei vigili del fuoco all’elicottero, atterrato in un prato vicino dopo aver calato con il verricello il personale medico. L’uomo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara dove sarà sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. A Zortea sono poi saliti anche i carabinieri della stazione di Primiero San Martino: i militari dell’Arma hanno raccolto tutti gli elementi necessari per ricostruire con la dovuta precisione l’accaduto.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy