L'orto come un negozio: a Selva di Grigno si può comprare dalla pianta

L’iniziativa è inserita all’interno del progetto «Nviate: una comunità in cammino». Anche per i mesi di agosto e settembre prosegue, nella frazione di Selva di Grigno, la proposta «La spesa negli orti».
Tutto nasce dall’Associazione Selva Green che da tempo sta lavorando con i residenti di questa piccola comunità, a vocazione agricola, dove da sempre si pratica una coltivazione tradizionale, famigliare, nel rispetto dell’ambiente. Agricoltura e alimentazione sana, sostenibile per valorizzare il territorio anche attraverso l’orticoltura.

Ogni sabato, dalle 16 alle 18, e la domenica mattina, dalle 10 alle 12, i residenti accompagneranno, chi ne farà richiesta, a visitare gli orti nei pressi della Riserva Naturale Fontanazza. Potranno così raccogliere e portarsi direttamente a casa i prodotti, passeggiando tranquillamente nella natura, all’interno di ambienti unici e incontaminati. Prevista anche una piccola degustazione ed un aperitivo negli orti.

L’attività è solo su prenotazione, nel rispetto della normativa anti Covid-19. Per partecipare al sabato pomeriggio telefonare a Elia (328/2587501), per la domenica mattina rivolgersi a Bruno (340/0816628).

comments powered by Disqus