Ronco Chiesa resta isolato, da domani "finestre" orarie per far passare gli abitanti

Resta isolata la frazione di Ronco Chiesa nel Comune di Canal San Bovo, a causa del cedimento della strada provinciale 79, per una lunghezza di circa 50 metri.

La strada resterà chiusa fino a stasera, ma da domani saranno aperte tre finestre, vigilate, per il passaggio dei residenti, circa 60, che devono recarsi al lavoro o per i ragazzi che devono andare a scuola. Una prima finestra sarà al mattino, fra le 7.00 e le 8.00, poi verso mezzogiorno e nel tardo pomeriggio.

I Vigili del fuoco volontari di Canal San Bovo sono allertati per garantire assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Sempre domani inizieranno anche i lavori di ripristino della strada.

La previsione del Servizio Strade della Provincia che si è recato sul posto in mattinata insieme ai geologi del Servizio Geologico, è che entro 15 giorni l’arteria possa essere riaperta a senso unico alternato.

Questa mattina il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, assieme al dirigente della Protezione civile, Raffaele De Col, si è recato nel Vanoi per un sopralluogo, accompagnato dal sindaco, Bortolo Rattin.

comments powered by Disqus