Borgo, scippata per strada Denunciato dai carabinieri un diciottenne incensurato

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno individuato e denunciato un diciottenne accusato di avere scippato una donna di 67 anni.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, dopo aver fatto la spesa in un centro commerciale di Borgo, era in attesa dell’autobus per fare rientro a casa quando è stata avvicinata da un giovane, parzialmente travisato dal cappuccio del giubbotto e dalla mascherina, che le ha strappato la borsetta.

Sulla base delle scarne indicazioni fornite, i carabinieri hanno avviate le indagini fino a rinvenire, lungo la strada, un telefono cellulare verosimilmente smarrito dallo scippatore in fuga.

Il rinvenimento del cellulare ha consentito di risalire all’identità del ragazzo, che è stato subito rintracciato e accompagnato in caserma dove ha confessato, consentendo anche il ritrovamento della borsa con tutti gli effetti personali della vittima, ad eccezione di pochi euro che erano stati utilizzati per l’acquisto di due bottiglie di liquore che avrebbe voluto consumare assieme ad alcuni amici.

Il giovane, incensurato, sarà così deferito all’autorità giudiziaria di Trento per furto con strappo.

comments powered by Disqus