Anziano da Trento va a fare la spesa ma perde l’orientamento e si ritrova contromano in autostrada a Bergamo
La vicenda ha dell’incredibile, un 80enne è stato fermato dalla polizia stradale di Seriate dopo ore di viaggio, non sapeva dove si trovasse ed era spaventato. E’ stata una fortuna che non abbia provocato incidenti
TRENTO. Un anziano ottantenne proveniente dalla provincia di Trento, ieri sera, 19 dicembre, si è messo alla guida della sua auto, una Twingo, per andare a fare la spesa. Ma ha perso l’orientamento ed è finito a Dalmine, incredibilmente senza provocare nessun incidente. Sì, perché l’ottantenne ha percorso il tragitto in contromano in autostrada, ritrovandosi all’altezza di Seriate, in provincia di Bergamo, sull'A4.
Sono numerosi gli automobilisti che ha incrociato lungo il tragitto in autostrada, ma non è successo nulla e per fortuna l’uomo è stato intercettato dalla polizia stradale a Capriate in direzione Milano, in stato confusionale e molto spaventato. L’anziano signore ha spiegato agli agenti di essere uscito da casa sua per fare la spesa, dirigendosi verso Bolzano, ma di aver poi perso l'orientamento.
La multa e il ritiro della patente sono stati immediati, ma sono poco rispetto a quello che poteva succedere se l’auto si fosse scontrata con un altro mezzo.