Si era dimesso, ma Walter Ferrazza viene confermato presidente del parco Adamello Brenta
Dopo la candidatura in Provincia per Fratelli d'Italia, dopo la mancata elezione e la lettera in cui lasciava l'incarico, è stato rieletto all’unanimità dal Comitato di Gestione. Approvato anche il bilancio 2024-26 e lo schema attività
TRENTO. Walter Ferrazza è stato rieletto all'unanimità alla presidenza del Parco naturale Adamello Brenta dal comitato di gestione.
La nomina - si apprende - è avvenuta dopo le dimissioni dello stesso Ferrazza. Il comitato di gestione del Parco è composto di 29 membri, venti in rappresentanza dei comuni del parco, a cui si aggiungono i rappresentati di Regole Spinale Manez, Sat, associazioni protezioniste e agricole, Apt, associazioni cacciatori e pescatori, Asuc.
Oltre all'elezione del presidente, il comitato ha varato anche lo schema di bilancio finanziario per il triennio 2024-26 e dello schema delle attività dell'ente per lo stesso periodo, oltre alla proposta del piano integrato per la viabilità forestale elaborato per i versanti anauni del parco, elaborata dal dipartimento territorio e sistemi agriforestali dell'Università degli studi di Padova.