Il giallo di San Candido, ragazza di 16 anni scomparsa e trovata senza vita
La giovane, 16 anni, è una turista tedesca: era in Alto Adige in vacanza con la famiglia. Uscita all'alba, con 15 gradi sotto zero, non aveva fatto rientro in albergo, dopo una vasta battuta ritrovata senza vita
BOLZANO. È finita nella maniera più tragica la ricerca di una ragazza di 16 anni, una turista tedesca, che è stata ritrovata ormai senza vita a San Candido, dove era in vacanza con la famiglia.
L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, 12 gennaio, quando i familiari hanno segnalato che la ragazza da ieri non era rientrata in albergo dopo essere uscita prima delle ore 7, con una temperatura esterna di 15 sotto zero.
Immediate le ricerche, che hanno da subito coinvolto un folto numero di persone del soccorso alpino e della guardia di finanza.
È stato un cane del Soccorso alpino a fiutare la traccia e a ritrovare la giovane, per la quale, ormai, non c’era più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarla sul posto.
La ragazza aveva lasciato in albergo un biglietto per i genitori, spiegando che sarebbe uscita per una passeggiata.
Le cause della morte non sono ancora chiare. Ma la ragazza sarebbe precipitata in un dirupo, per poi morire assiderata nella neve.