Parte “Ester nel cuore”, raccolta fondi per i tre figlioletti della donna vittima di femminicidio a Casatta
A coordinare l’iniziativa l’associazione ”Bambi” di Castello di Fiemme, che si occupa di infanzia da sempre, ed era presente in prima fila ai funerali
VALFLORIANA. “Ester nel cuore”: è stata chiamata così l’iniziativa promossa da famigliari e amici di Ester Palmieri finalizzata alla raccolta fondi per aiutare i suoi tre bambini. A coordinare l’iniziativa sarà l’associazione” Bambi” di Castello di Fiemme che da anni supporta i bambini meno fortunati affetti da gravi malattie, ma anche tutti i bambini che hanno problemi di malattie rare, croniche e non, disabilità fisiche o psicologiche che possano comprometterne il futuro.
Il caso dei figli di Ester è del tutto diverso, ma nella loro crescita avranno bisogno anche di quella sensibilità che i volontari dell’associazione sono in grado di dare. Chi vorrà partecipare all’iniziativa potrà utilizzare il seguente Iban: IT97U0818434570000010012200, indicando come causale: “Ester nel cuore”.
L’omicidio di Ester Palmieri da parte dell’ex compagno ha colpito nel profondo tutta la comunità. Ester aveva fatto una scelta di vita lasciando il lavoro fisso, per la libera professione perché non solo voleva essere utile al prossimo, ma anche perché voleva avere più tempo da trascorrere con i suoi tre figli. Lo studio olistico “Scintilla Alchemica”, era un qualcosa di tutto suo, arredato con i mobili dei nonni a conferma dei forti legami famigliari: un sogno spezzato da una mano assassina. Un sogno che però non dev’essere del tutto cancellato, ma che dovrà essere mantenuto vivo aiutando i bambini di Ester che si sono trovati improvvisamente soli e con un futuro tutto da costruire.