Incendio devastante divora un maso in val di Vizze: dispersa la proprietaria, sarebbe morta fra le fiamme
Paura a San Giacomo, dove i vigili del fuoco sono al lavoro da questa notte per domare le fiamme e cercare la persona dispersa, una contadina di 86 anni, ma ormai non ci sono speranze di trovarla viva
BOLZANO. Incendio devastante in val di Vizze. Le fiamme Hanno divorato il maso Gitzl, a San Giacomo.
Quando è scattato l’allarme, poco dopo le 3 nella notte, i vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente sul posto, ma le fiamme avevano già completamente avvolto la struttura.
Per ore i pompieri hanno lavorato per avere ragione del rogo, le cui cause non sono state per ora accertate, ma il loro lavoro non è ancora finito.
Sono momenti angosciosi anche perché mancava all’appello una donna, la proprietaria, che risultava dispersa.
Con il passare delle ore, svaniscono le speranze di trovare viva Helga Gitzl, la contadina di 86 anni dispersa in un maso che la scorsa notte è stato distrutto da un rogo a San Giacomo di Vizze, in Alto Adige. Il grosso incendio è scoppiato poco le 3 di notte nello storico maso Gitzl. All'arrivo dei vigili del fuoco l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme.
L'anziana viveva da sola nel maso e probabilmente non è riuscita a mettersi in salvo. Proseguono nel frattempo le ricerche nell'edificio che è stato completamente distrutto dal rogo.