Contenuto sponsorizzato
Tecnologia / L’evento

Open House Alpewa: 500 professionisti alla scoperta delle ultime innovazioni nel settore della lattoneria

Il 15 e 16 novembre, la sede centrale di Alpewa nella zona industriale di Bolzano è diventata un punto di riferimento per le tecnologie all'avanguardia dedicate alla lattoneria

Oltre 500 esperti del settore hanno partecipato all’evento, cogliendo l'opportunità di scoprire le più recenti innovazioni e soluzioni tecnologiche proposte da aziende leader di rilevanza internazionale.

Tra i protagonisti dell'Open House, Schechtl Maschinenbau ha attirato l’attenzione con le sue piegatrici, cesoie e macchinari per la lavorazione della lamiera, presentando la piegatrice motorizzata MAX-F, apprezzata per la sua eccezionale velocità e precisione. Variobend-ASCO GmbH ha confermato il proprio ruolo di leader globale nella produzione di piegatrici a doppia bandiera di ultima generazione e linee di taglio, consolidando la propria reputazione di innovatore nel settore.

  • A sinistra Lorenz Pichler – Project Manager con Andreas Koler, CEO di Alpewa
  • Team Stubai
  • La sede principale di Alpewa
  • Martin Fischer e Stefano Burger di MASC
  • Il Team Buschmann tools proveniente dalla Lettonia
  • Christoph Jakobs e Maria Schechtl
  • Andrea e Pepe del Team Alpewa
  • Heinz Beerkircher e Claudio Cristina del Team Rheinzink
  • Oscar Sandonini del Team Alpewa
  • Prefa Team
  • Holger Bartolosch dell’azienda Schlebach
  • Walter Niederfriniger, Lorenz Pichler, Albert Niederfriniger, Andreas Koler
  • Luca Öztunc e Robert Lickl del Team Variobend-ASCO
  • Yuri Trentin e Sabrina Falasconi dell’ufficio vendite Alpewa
  • Frederik e Franz Rau

Open House Alpewa: 500 professionisti alla scoperta delle ultime innovazioni nel settore della lattoneria

 

Un altro nome di spicco è stato Buschmann Tools, azienda lettone nota per le cesoie ad alte prestazioni e strumenti manuali di aggraffatura, che si sono distinti per precisione ed efficienza.

 

Non meno rilevanti le novità proposte dal marchio austriaco Stubai, che ha esibito una gamma di utensili professionali e pinze appositamente progettate per soddisfare le richieste degli artigiani più esigenti.

Il settore delle coperture e facciate ha visto protagonisti due grandi nomi: Rheinzink, con le sue soluzioni in zinco titanio per coperture, facciate e sistemi di smaltimento acque e PREFA, rinomata per le soluzioni in alluminio per coperture e facciate. Quest'ultima azienda ha presentato sistemi solari all’avanguardia e dall’aspetto minimal, dimostrando come l'energia rinnovabile possa essere integrata in modo funzionale senza trascurare il design e l'estetica nei progetti architettonici moderni. Prefa ha così confermato la propria leadership nel saper coniugare sostenibilità, innovazione e design.

Tra i protagonisti dei sistemi per coperture e facciate troviamo anche Montana Bausysteme AG, azienda svizzera leader nella progettazione di lamiere grecate anche personalizzabili per facciate e coperture metalliche. Fundermax, invece ha stupito con i suoi pannelli in HPL e laminati compatti, ideali per facciate grazie alla loro estetica versatile, innovativa e resistete a qualsiasi condizione climatica.

Nel campo delle impermeabilizzazioni, Elevate, parte di HOLCIM SOLUTIONS, ha presentato soluzioni sostenibili con i suoi sistemi in EPDM/TPO e PVC, oltre alle geomembrane per opere

idrauliche e bacini idrici. Queste soluzioni, applicabili a contesti residenziali e industriali, si sono distinte per la loro versatilità e capacità di rispondere a necessità diversificate, dai laghetti ornamentali ai sistemi di raccolta delle acque reflue.

L’evento non si è limitato alla dimostrazione di macchinari e tecnologie: l’Open House Alpewa ha offerto ai professionisti un’occasione unica per confrontarsi sulle nuove tendenze del settore, coniugando precisione, innovazione e sostenibilità.

Grazie a una partecipazione così qualificata, l’evento si è confermato un successo, rappresentando un momento di ispirazione e crescita per l’intero settore della lattoneria e non solo, dell’edilizia in genere.

comments powered by Disqus