Pioggia intensa in Trentino Disagi e viabilità in tilt

La linea ferroviaria della Valsugana è stata chiusa in Trentino, fra Pergine e Trento. La circolazione potrà riprendere solo domani, dopo, cioè, la rimozione del materiale franoso e del ripristino delle condizioni di sicurezza dei binari. Preoccupazione a Borgo per il livello del Brenta. Gravi disagi oggi per chi deve attraversare la città di Rovereto o la Vallagarina in auto: a causa dei lavori in corso lungo l'autostrada del Brennero tra i caselli di Rovereto nord e Rovereto sud in corsia sud, molti automobilisti sono usciti dall'A22 mandando completamente in tilt il traffico lungo le altre arterie. Code da Sant'Ilario a Lizzana e lungo la destra Adige tra Isera e Mori(Il video del fiume Brenta a Borgo ci è stato fornito da Renzo Ferrai) 

pioggia_4.jpgTRENTO -  La linea ferroviaria della Valsugana è stata chiusa in Trentino, fra Pergine e Trento, per una frana caduta sui binari a seguito delle piogge abbondanti. Squadre di tecnici di Rete ferroviaria italiana e dei vigili del fuoco sono al lavoro per liberare la sede ferroviaria. La circolazione potrà riprendere, domani, dopo la rimozione del materiale franoso e del ripristino delle condizioni di sicurezza dei binari, informa Ferrovie dello Stato. 

 

Nel frattempo è stato istituito un servizio sostitutivo di pullman. Sempre in Valsugana una certa apprensione provoca il torrente Brenta che passa nel centro di Borgo che nelle ultime ore ore è notevolmente ingrossato. La situazione è attentamente monitorata dalla protezione civile. A Castel Tesino una casa è stata evacuata a scopo precauzionale dopo uno smottamento.

 

Finora sono caduti fino a 100 millimetri d'acqua. La neve è scesa a circa 1.800 metri sui settori occidentali e fino a circa duemila metri di quota su quelli orientali.

comments powered by Disqus