Renzi «Io mai premier senza essere eletto»
Ipse Dixit. Renzi, il 17 aprile 2013, ospite alle Invasioni Barbariche, diceva: "Non voglio fare il Presidente del Consiglio, se non passando dalle elezioni". Il video di quella dichiarazione sta ovviamente facendo il giro del web, insieme a tutte le dichiarazioni nelle quali il premier sottolineava di non voler subentrare a Enrico Letta
Ipse Dixit. Renzi, il 17 aprile 2013, ospite alle Invasioni Barbariche, diceva: "Non voglio fare il Presidente del Consiglio, se non passando dalle elezioni". Il video di quella dichiarazione sta ovviamente facendo il giro del web.
IL VIDEO
LE FRASI "PRO LETTA" DI RENZI
"Noi vogliamo che il governo arrivi alla fine del proprio percorso con convinzione e saremo i più leali a dare una mano al tentativo di Enrico Letta" (24 novembre).
"Da mesi leggo sui giornali che Renzi vuole il posto di Letta: se avessi ambizioni personali, avrei giocato un'altra partita, non mi sarei messo a candidarmi alla segreteria del Pd" (3 dicembre).
"Voglio cambiare l'Italia, non cambiare il governo". "Punto a far lavorare il governo, non a farlo cadere. Enrico ci ha chiesto un patto di coalizione e io sono d'accordo" (10 dicembre).
"Tutto il Pd aiuterà Enrico nel semestre di presidenza europea" (15 dicembre).
"Per il 2014 il Premier è e sarà Enrico Letta" (22 dicembre).
"Nessuna intesa tra Letta, Alfano e me. Non voglio assolutamente essere accomunato a loro, integrato come in uno schema: io sono totalmente diverso, per tanti motivi. Ma non ho alcun interesse a mettere pedine e scambiare caselle" (29 dicembre). "Enrico non si fida di me, ma sbaglia: io sono leale" (12 gennaio). "Il governo Letta deve lavorare per tutto il 2014" (13 gennaio).
"Creiamo un hashtag 'enricostaisereno', nessuno ti vuole prendere il posto, vai avanti, fai quel che devi fare, fallo" (18 gennaio).
"La staffetta Letta-Renzi non è assolutamente all'ordine del giorno. Io, sia chiaro, sto fuori da tutto" (5 febbraio).
"Ma perché dobbiamo andare a Palazzo Chigi senza elezioni? Ma chi ce lo fa fare? E ci sono anch'io tra questi, nessuno di noi ha chiesto di andare al governo" (10 febbraio).