Alfano negli Usa affronta il «caso» Chico Forti
Il ministro degli Interni Alfano - in visita negli Usa - ha potuto parlare anche del caso di Chico Forti: «Con Holder ho parlato anche del caso Chico Forti. Se ci saranno condizioni previste da legge americana, sosterremo la revisione del processo». Così, anche in un tweet il ministro ribadisce di aver posto «all'attenzione dell'Attorney General, Eric Holder il caso di Chico Forti, il trentino condannato all'ergastolo che si proclama innocente, per sapere se vi siano le condizioni previste dalla legge americana di una eventuale revisione del processo. Se vi saranno queste condizioni dirò che il governo italiano appoggia una revisione»
ll ministro degli Interni Alfano - in visita negli Usa - ha potuto parlare anche del caso di Chico Forti: «Con Holder ho parlato anche del caso Chico Forti. Se ci saranno condizioni previste da legge americana, sosterremo la revisione del processo». Così, anche in un tweet il ministro ribadisce di aver posto «all'attenzione dell'Attorney General, Eric Holder il caso di Chico Forti, il trentino condannato all'ergastolo che si proclama innocente, per sapere se vi siano le condizioni previste dalla legge americana di una eventuale revisione del processo. Se vi saranno queste condizioni dirò che il governo italiano appoggia una revisione».
Forti si trova infatti per l'ergastolo in un carcere di massima sicurezza da quasi tre lustri, condannato per l'uccisione dell'australiano Dale Pike, avvenuta nel 1998 a Miami.