«Notti al pub fra birra e sesso» Arrestato barista nel Bellunese
«Ricerchiamo ragazze per collaborazione immediata anche prima esperienza come immagine/intrattenitrici di sala. Il ruolo consiste nell’intrattenere i clienti favorendo l’incremento delle consumazioni del bar. Richiedesi bella presenza. astenersi curiose, perditempo. solo persone motivate. Richiedesi e offresi massima serietà.Ambiente giovanile e allegro. Assunzione con contratto di legge».
Questo annuncio, datato 28 aprile 2015, campeggia tuttora nel profilo Fb del bar Valentino di Mel (Belluno), finito nel mirino delle forze dell’ordine con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. Il titolare del pub, un cinquantaquattrenne, è stato arrestato dai carabinieri di Feltre, che hanno fatto irruzione nel locale la notte fra martedì e mercoledì. Al centro del’inchiesta il giro di ragazze, a quanto pare provenienti per lo più dall’Est Europa, presenti nel locale come «intrattenitrici» dei clienti: un quadro sul quale ora dovrà fare piena luce la Procura della Repubblica di Belluno.
Secondo il quadro accusatorio fin qui emerso, le giovani donne, nel corso delle serate, fra lapdance e consumazioni al tavolo, avevano anche rapporti sessuali con i clienti del locale, che si trova nella frazione Tallandino, in comune di mel ma più vicino al paese di Lentiai, nella Sinistra Piave, fra Belluno e Feltre.
I carabinieri hanno spiegato che la misura detetiva è stata adottata dopo «un’articolata attività investigativa». A insospettire gli inquirenti, evidentemente, il giro di ragazze nel pub o forse anche la semplice osservazione della pagina Fb del bar.
Sempre stando alle informazioni fornite dagli investigatori, nel pub era stato allestito un locale a parte destinato appunto alla prostituzione delle giovani. Al titolare del Valentino viene addebitato, a sostegno del quadro accusatorio, anche di aver gestito la logistica delle ragazze, fornendo loro alloggio e trasporto.
Fra l’altro, sempre nel profilo Fb, campeggia una Limousine bianca apparentemente utilizzata per le attività del locale, così come un’altra automobile al servizio dei clienti che necessitassero di essere riaccompagnati a casa dopo aver alzato un po’ il gomito