Rossi: «Luciano Flor merita il premio di 40 mila euro»

Il governatore del Trentino ha risposto così ad un’interrogazione presentata dal consigliere M5S Filippo Degasperi riguardante le modalità di assegnazione del premio al direttore generale dell’Azienda provinciale per i Servizi sanitari

«Efficienza, miglioramento e risparmio sono frutto di una valutazione complessiva. Non è detto pertanto che a fronte di un aumento di costi non dipendenti dall’Azienda sanitaria, il bilancio non sia a vantaggio della qualità del servizio erogato e quindi della salute dei cittadini, perché nel caso in questione è proprio così».  Il governatore del Trentino Ugo Rossi risponde in questo modo ad un’interrogazione presentata dal consigliere M5S Filippo Degasperi riguardante le modalità di assegnazione del premio al direttore generale dell’Azienda provinciale per i Servizi sanitari Luciano Flor, del valore di 40 mila euro.


«Premesso che l’obiettivo è stato giudicato dalla Giunta come “parzialmente raggiunto”, al 50% per la precisione, va evidenziato che abbiamo ovviamente registrato l’aumento del saldo di mobilità passiva dal 2012 al 2013 - prosegue il governatore -, ma questo è dovuto a una serie di elementi. Come l’incremento delle prestazioni erogate dall’Ospedale di Feltre ai residenti del Primiero. O come l’aumento della mobilità passiva per i trapianti e per i reparti di alta specializzazione dell’età pediatrica. Si tratta di interventi che, sebbene abbiano un impatto forte iniziale, si rivelano poi favorevoli nel lungo periodo, perché in prospettiva si riducono i costi dei servizi sanitari erogati a questi pazienti».

comments powered by Disqus