Aereo Alitalia nella bufera a Roma, atterraggio di emergenza a Napoli
Paura a bordo dell’aereo Alitalia Roma Fiumicino-Milano Linate, partito questa mattina poco prima delle 9. Il velivolo appena decollato è finito dentro una tempesta, è stato colpito da un fulmine nella parte anteriore e da una violenta grandinata che ha causato danni al muso e al vetro della cabina di pilotaggio. L’aereo, poco dopo il decollo, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza allo scalo di Napoli Capodichino. Tutti i passeggeri sono illesi.
«Il volo AZ2016 Roma-Milano Linate delle ore 8.00 di stamattina, subito dopo il decollo da Fiumicino, ha attraversato una straordinaria e violenta grandinata. I piloti hanno così deciso di dirigersi verso l’aeroporto di Napoli dove, grazie alla professionalità dell’equipaggio e all’ottimo stato di manutenzione del velivolo, l’aereo è atterrato regolarmente e senza disagi per i passeggeri»., spiega l’Alitalia interpellata sull’episodio dell’aereo atterrato questa mattina a Napoli.
«I 110 passeggeri a bordo - spiega la compagnia - sono stati assistiti dal personale Alitalia a Napoli e sono partiti per Milano con il primo volo diretto disponibile».
Adesso l'aereo danneggiato si trova nelle officine tecniche dell’Alitalia, all’interno dell’aeroporto Napoli-Capodichino.