«Lucia Annunziata colf della sinistra»
Forza Italia contro la nota giornalista Rai. Duro atto d’accusa da parte del senatore di Forza Italia
«Lucia Annunziata si conferma colf della sinistra. Dopo aver escluso il centrodestra all’inizio della stagione della trasmissione «In mezzora» ed aver messo al bando Forza Italia, oggi ha prima annunciato la presenza di Guido Bertolaso poi, prontissima, lo ha rinviato di una settimana mettendosi in ginocchio davanti al presidente del Consiglio». Sono parole del senatore forzista Maurizio Gasparri.
Oggetto del contendere il cambio d’ospite in corsa nella trasmissione domenicale «In mezzora» (in onda domani alle 14.30 su Rai Tre). Al posto di Guido Bertolaso, candidato di Silvio Berlusconi alla carica di sindaco di Roma, Annunziata avrà in studio il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a cui - si preesume - dovrebbe arrivare una raffica di domande sul «caso Guidi», il ministro dimissionario a seguito dell’inchiesta sui favori garantiti (questa è l’ipotesi accusatoria) dal Governo alla società petrolifera Total (le intercettazioni telefoniche tra lei e il compagno Gianluca Gemelli sarebbero all’origine del terremoto politico).
Bertolaso, ex numero uno della protezione civile, ex ministro del Governo Berlusconi, ma apprezzatissimo anche dagli ex leader del centrosinistra Romano Prodi ed Enrico Letta, sarà ospite della puntata di domenica. Uno slittamento che però non soddisfa l’ex missino Gasparri. Un attacco durissimo alla nota giornalista Rai: «Tutto questo è una vergogna, ma peggio ancora è la Rai che continua a permettere alla Annunziata di fare il suo programma di propaganda. È ora di finirla con questa badessa che da anni si è appropriata del servizio pubblico televisivo e ne fa quello che vuole. Andrebbe rimossa per la sua faziosità e l’uso privatistico che fa del mezzo televisivo».