De Luca contro Di Maio Beffe per il leader grillino
«Luigino Di Maio non è pronto al confronto con me. Abbiamo già avuto prova della capacità di governo del Movimento 5 Stelle. A Roma sono andati con il panierino al Campidoglio a fare una bella festa. Ho contestato alla Raggi di aver mentito ai cittadini romani. Ha detto che avrebbe presentato la giunta prima del voto e non lo ha fatto. Ci hanno messo venti giorni per nominare la giunta. Poi nelle dichiarazioni programmatiche fa il copia e incolla di dichiarazioni altrui, come accade da noi. Le parole sono sempre quelle, cambia solo il titolo. Sempre le stesse palle».
A dirlo, nel consueto appuntamento settimanale su Lira Tv, è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Pd). «Nominare assessore una consulente dell’azienda di pulizia di Roma per dieci anni. Uè! Come facciamo a non complimentarci con Luigino Di Maio. È una cosa indecente, stupida e non ragionevole.
Più passa il tempo, più si screditano. Quindi capisco che Di Maio non abbia voglia di fare un confronto pubblico sui temi dell’onestà e della concretezza amministrativa», dice il governatore.
«Premesso che ho sempre un’arma nucleare contro Luigino ovvero ripetere il suo curriculum del nulla, di sfaccendato - prosegue De Luca -. Ha quella che Eduardo De Filippo definiva "ciucciaria”. Poteva sapere che abbiamo fatto una convenzione con i vigili del fuoco per lavorare nella Terra dei fuochi.
Con molta serenità, se mi concederà il confronto, gli farò i complimenti per la Muraro e poi gli spiegherò quello che in dieci mesi abbiamo fatto per sanità, trasporti, lavoro, ambiente e cultura. E poi voglio parlare di reddito di cittadinanza, una vera scemenza. Di Maio cerca di continuare ad utilizzare la paghetta che gli passava il padre».
IL VIDEO:
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1479061","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]