New Jersey, treno deraglia in stazione Ci sono almeno 100 feriti

Il primo bilancio ufficiale dell’incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Hoboken, in New Jersey, parla di almeno un morto e un numero tra 75 e 100 feriti.
Molti media locali, tra cui la Nbc e la Cbs, avevano però parlato di almeno tre morti citando fonti dei soccorsi.


 

Grave incidente ferroviario nella stazione di Hoboken per un treno di pendolari tra il New Jersey e New York, con la polizia - riportano i media locali - che parla di una possibile situazione di «mass casualities», dunque con diverse vittime. Ma le notizie sono ancora frammentarie. Le immagini postate sui social media mostrano ingenti danni alle strutture della stazione a seguito dello scontro. Almeno una carrozza di un treno sarebbe addirittura uscita dai binari ed entrata nell’edificio.

Un primissimo bilancio parla di almeno 100 feriti.

Il treno schiantatosi alla stazione di Hoboken, in New Jersey, è conosciuto come il treno dei pendolari. Ogni giorno è frequentato da decine di migliaia di lavoratori che si spostano dal New Jersey verso New York e la Pennsylvania.

Hoboken si trova proprio di fronte a Manhattan, sul fiume Hudson, all’altezza di Midtown, sulla west side. I treni della compagnia New Jersey Transit accedono a Manhattan attraverso un tunnel ferroviario sotto il fiume, che passa poco più a sud del Lincoln Tunnel, una delle principali porte di accesso all’isola di Manhattan.

L’incidente è avvenuto proprio nell’ora di punt
a, attorno alle 8.30 del mattino, quando treni e stazioni della linea ferroviaria sono affollatissimi.
La New Jersey Transit e il più grande sistema pubblico ferroviario statale e la terza più grande società di trasporti di tutti gli Stati Uniti, unendo tre stati: New Jersey, New York e Pennsylvania.

comments powered by Disqus