Crolla un pilone sul ponte Accesso a Venezia bloccato
Un pilone è crollato, per il forte vento, sul Ponte della Libertà , la strada d’accesso a Venezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. Nessun mezzo o persone sono rimasti coinvolti. Nel crollo, il pilone ha tranciato la linea elettrica del tram, rendendo così inservibile la linea. L’incidente si è verificato sulla corsia che da Mestre porta a Venezia ma il traliccio ha occupato anche parte dell’altra corsia. Il traffico è bloccato e l’accesso al ponte è consentito solo ai mezzi d’intervento.
I vigili del fuoco stanno operando per liberare il ponte della Libertà a Venezia all’altezza del pilone 70, per la caduta della struttura metallica della segnaletica stradale, cascata trasversalmente sulla carreggiata in direzione della città. Traffico ancora bloccato in entrambe le direzioni per il coinvolgimento dell’impianto di elettrificazione del tram. Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco con l’ausilio dell’autogru per il ripristino delle condizioni di sicurezza e il ripristino della viabilità.
Atvo, la società di trasporti pubblici veneziana ha predisposto un servizio sostitutivo portando i passeggeri a Mestre, per avere la possibilità raggiungere Venezia. «Questo - precisa - sia per chi arriva dagli aeroporti Marco Polo e di Treviso sia per tutte le persone che avevano comunque programmato di raggiungere Venezia». Anche ai pullman turistici è vietato il transito e i passeggeri sono scesi, incamminandosi a piedi verso piazzale Roma. La polizia Municipale rileva che ci vorrà ancora qualche ora per riaprire il ponte.