Biancofiore contro la giunta Fugatti per Tonina
«Non abbiamo mai chiesto poltrone perchè non è nel nostro stile e nella nostra indole, ma Forza Italia è ovviamente molto scontenta e amareggiata per la scelta politica incomprensibile del Presidente Fugatti, di preferire alla tradizionale alleanza di centro-destra, quella con persone provenienti da esperienze politiche della amministrazione di sinistra, rispettabili, ma diametralmente opposte al cambiamento auspicato dai trentini». Lo dice in una nota la coordinatrice regionale e parlamentare Fi Michaela Biancofiore dopo la presentazione della Giunta Fugatti a Trento. Attaccando il posto assegnato a Tonina, che fino a poco prima delle elezioni era del centrosinistra.
«Forza Italia e Lega - afferma in una nota - governano infatti insieme in Lombardia, in tutto il Nord Est e si accingono a correre insieme, come da 25 anni a questa parte, in Abruzzo e in Basilicata. Non trova pertanto motivazioni plausibili l’estromissione di Forza Italia da una giunta provinciale, da un rinnovamento politico territoriale nel quale il nostro partito ha creduto fin dall’inizio dando un apporto fondamentale in termini di strategia, coinvolgendo e di ineguagliabili presenze nazionali».
«Tanto più difficile da capire quando da qui a pochi mesi sulle schede elettorali delle suppletive, gli elettori troveranno nuovamente affiancati i simboli nazionali di FI, Lega e Fratelli d’Italia», dice Biancofiore e parla di una «scelta politica imbarazzante per la tenuta dell’alleanza di centro-destra nazionale, alla quale però rispondiamo con la consueta responsabilità e lealtà che ci caratterizzano. In noi prevale la coerenza e la parola data agli elettori, pertanto confermiamo il nostro appoggio al Presidente Fugatti».