Si tuffa dalla scogliera in Salento Gravissimo un 16enne trentino
Un tuffo pericoloso dal costone roccioso dell’Orsetta a Torre dell’Orso in provincia di Lecce potrebbe costare carissimo a un sedicenne trentino da ieri in vacanza nel Salento.
Il ragazzo, che si si trova nella località turistica per le vacanze assieme ai propri famigliari, si è infatti lanciato con una capriola dalla falesia in un tratto transennato per pericolo di crollo, come racconta il Quotidiano di Lecce.
Dopo il lancio spettacolare nel frequentato tratto della baia, i bagnanti lo hanno visto riemergere privo di coscienza e hanno dato l’allarme. Immediati i soccorsi da parte dei bagnini dello stabilimento vicino, il «Lido l’Orsetta», e poi dagli operatori del 118 e militari della guardia costiera e la polizia locale.
All’arrivo dei soccorritori, il ragazzino era tornato cosciente ed è stato allacciato a una barella spinale, per garantirgli l’immobilità visto il serio sospetto che nell’urto con gli scogli abbia riportato un trauma alla spina dorsale. In ambulanza è poi partito alla volta del «Vito Fazzi» di Lecce.