Canada: dentista si traveste da poliziotto e fa una strage uccidendo almeno 16 persone
È salito ad almeno 16 morti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica in Nova Scozia, la peggiore nella storia del Canada.
Il killer 51enne è stato ucciso durante il suo arresto, dopo una vasta caccia all’uomo di oltre dieci ore in tutta la provincia orientale canadese. Ancora ignoto il movente.
Secondo i media canadesi il killer, un dentista, Gabriel Wortman, 51 anni, si era travestito da agente ed aveva anche modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia, era in fuga da sabato sera, dopo che la polizia era intervenuta per la presenza di una persona armata nel villaggio di Portapique. In una cantina sono stati trovati diversi cadaveri, tra cui quello di una poliziotta.
La polizia non ha fornito altri dettagli, e le motivazioni dell’assassino, che ha colpito in diversi punti della zona, sono al momento ignote.
È stata identificata l’agente uccisa nella sparatoria in Canada: si chiamava Heidi Stevenson, 23 anni di servizio e madre di due ragazzi. Lo rendono noto le autorità locali.
«Il mio cuore è con tutti coloro che sono rimasti colpiti in questa terribile situazione» così il premier canadese Justin Trudeau dopo la sparatoria in Nova Scotia.