Maurizio Perego lascia Forza Italia ed entra in «Coraggio Italia»
Con l’ex candidato sindaco di Bolzano Roberto Zanin, diventa referente della nuova compagine di destra fondata da Brugnaro: era berlusconiano dalle origini
TRENTO. Roberto Zanin, già candidato sindaco del centro destra alle ultime elezioni comunali di Bolzano, e Maurizio Perego, tra i fondatori di Forza Italia del Trentino, sono i referenti per le province di Bolzano e di Trento del movimento Coraggio Italia.
Li ha nominati, "per la fase costituente del partito e dunque pro tempore", la deputata Michaela Biancofiore "dopo un consulto col presidente Luigi Brugnaro ed il capogruppo alla Camera, Marco Marin", fondatori del movimento.
"A Roberto Zanin e Maurizio Perego è delegato il ruolo di promuovere il movimento sul territorio e raccogliere tutte le richieste di adesione", spiega Biancofiore sottolineando che "è assolutamente in linea con i valori e le intenzioni del movimento e, soprattutto, la natura civica del fondatore, favorire l'avvicinamento di persone provenienti dalla trincea del lavoro e di tutte quelle liste locali civiche che vorranno aderire al grande progetto nazionale di ricostituzione di un ampio movimento liberale di massa, posizionato al centro del centro destra".