Ecco la prima Ferrari «stradale» ibrida. In modalità elettrica fa… 25 chilometri
Una svolta storica per la casa del Cavallino: impressionante motore a sei cilindri turbo, anche in allestimento «Assetto Fiorano» per chi vuole prestazioni da Formula Uno
MODENA. Ferrari svela la 296 GTB, berlinetta sportiva a 2 posti a motore centrale-posteriore V6 turbo a 120° da 663 Cv accoppiato a un propulsore elettrico in grado di erogare ulteriori 167 Cv. E' il primo 6 cilindri della storia, ed il primo ibrido, per una vettura stradale del Cavallino Rampante.
Il sistema elettrico plug-in (PHEV) della 296 GTB le garantisce un'elevatissima fruibilità, l'azzeramento della risposta al pedale e 25 km di autonomia full-electric.
Anche la 296 GTB, come già la SF90 Stradale, è disponibile in allestimento Assetto Fiorano per chi desidera incrementarne ulteriormente le prestazioni, specialmente in pista.