La crisi / Politica

Guerra in Ucraina, la soluzione di Renzi: “Donbass, serve un accordo sul modello di quello per il Trentino Alto Adige”

La proposta del fondatore di Italia Viva : “L'Europa prenda una iniziativa diplomatica, non lasciamo la responsabilità del dialogo solo a Turchia o Cina”

PROFUGHI Fugatti: "Cinformi all'altezza della situazione"

TRENTO. "Fermare la guerra si può. Per il Donbass serve un accordo sul modello di quello per il Trentino Alto Adige, che garantisca autonomia e libertà. L'Europa prenda una iniziativa diplomatica, non lasciamo la responsabilità del dialogo solo a Turchia o Cina. #StopWar". Così il leader Matteo Renzi su Facebook.

La banda militare suona l’inno ucraino sul bordo del cratere di un missile

Dopo due settimane di guerra, i segni lasciati dalle bombe, dai missili e dai combattimenti sono sempre più evidenti e tragici nelle città ucraine. Ma la resistenza degli ucraini non sembra cedere: in queste immagini struggenti, la banda militare si è raccolta intorno al cratere di un missile per suonare l’inno nazionale.

Sulla guerra è tornato a dire la sua anche il presidente Sergio Mattarella: "La nostra responsabilità di cittadini, di europei, ci chiama oggi a un più forte impegno per la pace, perché si ritirino le forze di occupazione e si fermino le armi, perché sia ripristinato il diritto internazionale e siano rispettate le sovranità nazionali. L'indifferenza di fronte all'arbitrio e alla sopraffazione è il peggiore dei mali.

comments powered by Disqus