In autostrada contromano: schianto sulla A7, due morti e tre feriti
È accaduto in un tratto nel Pavese della Milano-Genova: a perdere la vita il conducente della vettura e una donna che procedeva nel senso di marcia corretto
MILANO. È di due morti e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio lungo il tratto pavese dell'autostrada A7 Milano-Genova, sulla carreggiata diretta al capoluogo ligure tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia.
Secondo gli accertamenti della polizia, una delle auto coinvolte percorreva l'autostrada contromano.
Una delle vittime è il conducente dell'auto che viaggiava contromano. L'altra sarebbe la conducente dell'auto che procedeva regolarmente nel senso di marcia, verso Sud, e che è stata centrata frontalmente.
Da chiarire come la vettura abbia fatto a imboccare l'autostrada contromano.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno accertato il decesso delle due vittime e hanno trasportato in ospedale i tre feriti. Sono un uomo di 35 anni, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso, una donna di 34 anni e un bambino di 4 anni, meno gravi, trasportati in ambulanza in codice verde al Policlinico San Matteo di Pavia.Si tratta di madre, padre e figlio.
Il tratto autostradale tra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico, con uscita obbligatoria al casello di Gropello Cairoli (Pavia) per chi proviene da Milano ed è diretto a Genova.