Bossi entra in Parlamento: il Viminale corregge i voti, eletto in Lombardia
Calderoli (Lega) attacca: «Hanno preso un granchio colossale, bastava andare a vedere i verbali». Così il senatùr dovrebbe tornare sugli scranni a Roma
MILANO. Ieri non c'era nell'elenco del Viminale, ma oggi risulta eletto Umberto Bossi nel collegio plurinominale di Lombardia 2 (Varese). E' quanto risulta dal sito Eligendo del Viminale.
"Il ministero dell'Interno nell'attribuzione provvisoria dei seggi dei collegi plurinominali ha preso un granchio clamoroso.
Non lo dico per contestarli, ma solo perché in autotutela, fino a quando il dato non diviene definitivo, possano ancora correggerlo.
In base alla corretta applicazione della legge, se questo errore venisse corretto, allora Umberto Bossi tornerebbe in Parlamento. E comunque questa mia osservazione viene confermata tra l'altro dal verbale di domenica 4 marzo 2018 delle operazioni dell'ufficio elettorale nazionale della Cassazione, basta andare a vederlo". Così Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, ha anticipato la correzione del dato da parte del Viminale.