Malore per Umberto Bossi, ricoverato in ospedale a Varese
Il "senatùr" era nella sua abitazione di Gemonio, proprio oggi è stata annunciata la prima uscita pubblica del nuovo movimento da lui lanciato Comitato Nord
MILANO. Il fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, è stato portato in ospedale a Varese dopo che ha accusato un malore nella sua casa di Gemonio.
Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha trasportato il senatur all'ospedale di Circolo.
Proprio oggi era arrivato l'annuncio che Bossi il 27 novembre prossimo è atteso al castello di Giovenzano a Pavia per la prima uscita pubblica con il Comitato Nord da lui voluto e lanciato nell'ottobre scorso.
Lo ha annunciato online "La Nuova Padania".
"Dopo la querelle interna legata all'utilizzo del simbolo e per le modalità di adesione al gruppo che vuole rilanciare i temi della Lega delle origini pur restando nella Salvini Premier - si legge nel comunicato - è l'occasione per comprendere le ragioni del Senatur mentre Salvini si premura di annunciare che grazie al ponte sullo Stretto verrà da lui realizzata la Palermo-Berlino. Un asse da Sud a Nord, oltre le Alpi, a casa di Angela Merkel! Forse, più semplice sarebbe realizzare da Nord a Nord le opere incompiute nel territorio già europeo del Paese, ma con infrastrutture che soffocano la crescita di un Pil che mantiene il resto d'Italia. Un pensiero troppo 'veteroleghista'?".