Frana di sassi a Genova: nessun ferito, ma più di 40 famiglie evacuate
Gli eventi calamitosi non cessano di abbattersi sull’Italia. Questa mattina, attorno alle ore 07.30, la Vigilia di Natale ha avuto il sapore della paura per 40 nuclei familiari di Genova, ora evacuati per precauzione. Sul posto i vigili del fuoco, compreso il nucleo Sapr con i droni e le forze dell’ordine
GENOVA. Una frana di sassi e terra ha interessato due palazzine nel popolare quartiere genovese di Borgoratti, in via Posalunga. Per sicurezza i Vigili del Fuoco hanno provveduto a evacuare un'intera palazzina di trentasette unità abitative e altre tre del condominio adiacente. L’evento è avvenuto stamattina, sabato 24 dicembre, alle ore 07.30: una Vigilia di Natale vissuta con la paura per le famiglie ivi residenti.
Sul luogo della frana stanno operando i droni dei vigili del fuoco del nucleo Sapr (Sistemi Aerei Pilotaggio Remoto) che effettueranno una mappatura completa del fronte che incombe sulle palazzine. Sul posto stanno operando anche la Polizia Locale e i Carabinieri.
«Siamo in contatto con il sindaco Marco Bucci e con gli operatori sul posto, vigili del fuoco e polizia locale - scrivono il governatore Giovanni Toti e l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone - per ogni necessità di assistenza alle famiglie».