Bombe russe nella notte su Kiev, ferito un ragazzo di 19 anni. Salta l'elettricità
Il sindaco della capitale ucraina, Vitaliy Klitschko, ha affermato che vi sono state numerose segnalazioni di interruzione di energia elettrica in città. L’acqua invece è fornita in modo regolare
KIEV. Un ragazzo di 19 anni è rimasto ferito e un edificio residenziale è stato danneggiato a Kiev in seguito ai bombardamenti russi della notte tra domenica primo gennaio e lunedì 2 gennaio, sulla capitale ucraina: lo ha reso noto l’amministrazione militare, come riporta Ukrinform.
Nel corso dell’attacco la difesa ucraina ha «abbattuto 20 obiettivi aerei sopra la capitale», ha precisato l'amministrazione senza fornire altre informazioni.
L’attacco russo della notte scorsa sulla città di Kiev ha danneggiato le infrastrutture energetiche della capitale ucraina: lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Vitaliy Klitschko, come riporta Ukrinform. «In città sono state dichiarate interruzioni d’emergenza di corrente. Alcune strutture per la fornitura di calore sono state scollegate dalla rete elettrica. L’acqua viene fornita in modo regolare», ha scritto Klitschko.
Un drone ucraino ha invece attaccato un impianto elettrico in Russia, nel distretto di Klimovsky. Lo riferisce il governatore della regione di Bryansk, Alexander Bogomaz, nel suo account Telegram, secondo quanto riporta l'agenzia Tass. Nessuno è rimasto ferito.
(Foto: i danni della guerra in Ucraina)