Nepal, aereo precipita con 72 persone a bordo sulla pista dell’aeroporto di Pokhara
Il velivolo ospitava 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Numerosi i soccorritori sul posto, non si conosce il numero dei sopravvissuti. Le operazioni sono rese difficoltose dalle fiamme che avvolgono il mezzo
KATMANDOU. L’incidente è avvenuto oggi, domenica 15 gennaio, coinvolgendo un aereo della Yeti Airlines. «Ci sono 68 passeggeri a bordo e quattro membri dell'equipaggio... I soccorsi sono in corso, al momento non sappiamo se ci sono sopravvissuti», ha dichiarato all'agenzia di stampa Afp il portavoce della compagnia.
Il velivolo si è schiantato tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale ed è attualmente in fiamme. I soccorritori stanno cercando di spegnere l'incendio, ha reso noto il funzionario locale, Gurudutta Dhakal.
«I soccorritori sono già arrivati sul luogo dello schianto e stanno cercando di spegnere l'incendio. Tutte le agenzie d'emergenza sono ora concentrate prima sull'estinzione dell'incendio e sul salvataggio dei passeggeri», ha aggiunto Dhakal.
(Foto: Twitter di Sidhart Sibal, corrispondente diplomatico di «WION», giornale online indiano)