Arena di Verona riapre mercoledì 1 febbraio; la parte danneggiata dal crollo resta interdetta
Lo ha comunicato la locale amministrazione comunale, dopo il crollo, avvenuto lo scorso 23 gennaio, del basamento della stella cometa, durante le operazioni di smontaggio della struttura in ferro
VERONA. L'Arena di Verona riaprirà al pubblico mercoledì primo febbraio. Lo comunica l'amministrazione comunale, dopo il crollo avvenuto il 23 gennaio del basamento della stella cometa, durante le operazioni di smontaggio della struttura in ferro.
Prima verranno completate le operazioni di delimitazione, con recinzione, della porzione di cavea e di platea interessate dall'incidente, già oggetto di sequestro penale. Tutta l'area sequestrata e oggetto di indagini rimarrà interdetta ai visitatori anche nei prossimi giorni e verrà sottoposta alla sorveglianza del personale dei Musei civici.
Lo ha annunciato la vicesindaca e assessore all'Edilizia monumentale Barbara Bissoli: Questa mattina il nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale ha consegnato al sostituto procuratore tutta l'informativa di quanto accaduto e la relativa documentazione". Il pubblico ministero Alberto Sergi dovrebbe così procedere alle iscrizioni nel registro degli indagati.