Il palloncino scoppia durante il gioco: bimbo soffocato dai frammenti di gomma
Il dramma nel Vicentino, la vittima aveva sette anni e dopo l'incidente è rimasta due giorni in coma. Sotto shock l'intera comunità del paese di Montegaldella
TRENTO. Tragedia nel Vicentino: un bambino di sette anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente.
Il piccolo, riferisce il quotidiano locale Il Giornale di Vicenza, stava giocando con un palloncino gonfiabile che è scoppiato.
Il dramma lo scorso 24 febbraio nel paese di Ghizzole di Montegaldella, situato circa a metà strada fra Vicenza e Padova
Il bambino, secondo quanto ricostruito, si trovava a casa assieme alla nonna, e stava giocherellando con il palloncino; lo avrebbe addentato facendolo scoppiare.
Qualche frammento gli è caduto in gola ostruendogli le vie aeree e facendogli perdere conoscenza. L'ambulanza del Suem 118, chiamata dalla nonna, ha avviato le procedure di rianimazione sul bimbo, che è stato in seguito ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è arrivato in coma, ed è morto due giorni dopo.
La procura della repubblica, avvisata del fatto, non ha aperto fascicoli d'indagine.
Sgomento e profondo dolore nell'intera comunità di Montegaldella, un paese di poco meno di duemila abitanti. I funerali sono stati fissati per il pomeriggio di domani.
IL LUOGO